Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

venerdì 11 settembre 2015

Radicchio Variegato di Castelfranco IGP con tonno, olive, aglio piccante, noci e mandorle


Quest'anno il mio blog ha avuto un po' di alti e bassi. E questa estate una battuta d'arresto. Per  una serie di motivi familiari, che mi hanno assorbito mente, corpo, anima, lasciandomi cosi' spossata e demoralizzata, che anche lui ne ha risentito. Non avevo molta voglia e nemmeno il tempo di postare Pero' dovevo cucinare ugualmente. Cosi' tutte le volte scattavo una fotografia dicendo "non si sa mai che possa servire". Fino a quando mi sono ritrovata tante di quelle fotografie sparse tra cellulare e macchina che un giorno che ero un po' di piu' in vena e umanamente accettabile e avvicinabile, ho incominciato a riordinarle e a mettere un po' di ordine negli appunti e nelle ricette, mettendole tutte in bozza in attesa di......
Cosi', visto che mi sto un attimo riprendendo, comincero' a farlo rivivere, lentamente, con le ricette che ho archiviato, perchè altrimenti vanno a finire nel dimenticatoio. Un po' in tempo reale, un po' programmate, spero di riuscire a "mettermi in pari".....
Comincio con questa, per puro caso, ma forse anche no. Questa insalata mi era stata omaggiata dall'azienda OrtoRomi in occasione di un bellissimo blog tour organizzato nel trevigiano da Aifb- Associazione Italiana Food Blogger.  E siccome sono in partenza insieme ad altre socie sempre con la stessa Associazione, alla scoperta di altre aziende in questo territorio, forse non è un caso che mi sia capitata questa ricetta.  Ma un' insalata non è una ricetta, dirà qualcuno di voi. Invece si. Perchè anche un piatto di insalata puo' diventare un piatto ricco, interessante, unico e gustoso. 
Infatti in ufficio mi sono gustata quella al Radicchio rosso di Treviso I.G.P.con scaglie di grana e noci...


mentre a casa l'ho arricchita con tonno, olive, aglio piccante, noci e mandorle. Una bella macinata di peperoncino dell'orto della mamma, un filo di olio extravergine d'oliva (questa volta Olio Dante) e il "banale" piatto di insalata è diventato un piatto ricco e gustoso.....


e questi sono alcuni radicchi di questa importante azienda:






Nessun commento:

Posta un commento