Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 20 luglio 2013

Kefir con amarene

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico....già quando ti svegli al mattino e realizzi che quella è l'ultima mattina che dormi li, che fai colazione li, che domani non sarai piu' li....ti girano un pochettino....Certo, meglio pochi giorni ma buoni, servita e riverita, lontana dal blog, dalla tecnologia, dal lavoro, dalla frenesia quotidiana, a disintossicarti da tutto questo, ma per la miseria, come volano in fretta 7 giorni!!!
E allora, dopo aver tergiversato un po' nel letto, mi decido ad alzarmi anche perchè devo ancora preparare la valigia, cosa strana, visto che di solito la preparo la sera prima....forse spero di essermi sbagliata e non devo partire??!! No....purtroppo si riparte, quindi forza, preparala senza tante storie e vai a fare colazione mi dico.....in questi casi mi piacerebbe avere la bacchetta magica che in un zac mi prepara tutto quanto e in un tac mi trasporta a casa in un baleno, senza dover affrontare il viaggio che è sempre una palla mostruosa!
E allora eccomi a fare colazione, cappuccino, yogurt, torte...si avete letto bene...torte....al plurale, quelle che prepara la Claudia e che è impossibile non assaggiare! Oltre ai bomboloni,croissant,salumi,frutta,cereali misti...ci sono sempre 4/5 torte diverse al buffet....rotolo con marmellata,con cioccolato,crostata con marmellata, ciambella di mele,crostata con crema pasticcera e pesche, torta marmorizzata, torta alla ricotta, torta allo yogurt,torta della nonna....rigorosamente preparate dalla braverrima cuoca/pasticcera dell' Hotel Caruso a Marebello di Rimini dove ormai siamo di casa, dove andiamo ormai da tempo jurassico, e dove andremo finchè la salute ce lo permette.Anche perchè squadra vincente non si cambia, e questa è una squadra fantastica, si puo' dire che siamo cresciuti insieme e quindi il rapporto non è solo cliente/albergatore ma di amicizia.
Cosi la sera prima della partenza si cominciano a salutare il grande Luciano,marito della Daniela,per tutti la Dany,la supervisora che non so come faccia a tenere tutto cosi simpaticamente sotto controllo,che è l'addetto bar,e che mi ha preparato un superalcolicissimo pastiss che mi ha fatto vincere la partita di burraco con i nostri amici! La Giorgia,figlia della Dany,col suo bel pancione,che abbiamo davvero visto quando era piiiiicola cosi e che ora sarà lei mamma tra pochissimi mesi....come passa il tempo! E Cristian suo marito..
E poi la Caterina,per tutti la Cate,morosa di Ale.....
Finita la colazione, si va a salutare chi non abbiamo salutato la sera prima, la fantastica cuoca Luciana,per tutti la Lussy, moglie di Benito,per tutti Benny, che sono i capostipiti di questa squadra, poi la grande Claudia,per tutti la Clay, e il simpatico ed efficiente Alessandro,per tutti Ale, figlio della Daniela, il nuovo cameriere Paolo,per tutti Pooool (Paul), e infine Benny, che non so come faccia ad essere sempre cosi pimpante e giovane,visto che dorme si e no 3 ore a notte mi sa, che all'alba è già in piedi a bagnare fiori e piante,a sistemare e vedere se è tutto a posto...è una roccia!
Alla fin fine dobbiamo rassegnarci,si deve partire e morta li, basta tergiversare,ultimi baci e abbracci e si sale in macchina dopo aver sistemato....una sorpresa...la Clay ci da un vassoio bello chiuso in carta argentata,in pratica bollente....con la torta alla ricotta,che avremmo dovuto mangiare a pranzo ma visto che partiamo... ne ha preparata una appositamente per noi!!! Con questo ho detto tutto....e non è la prima volta che lo fa!
Cosi', un ultimo sguardo al mare,un saluto al volo dalla macchina al bagnino che è andato a prendere il pane e incrociamo sulla strada e via...freccia a sinistra....ormai il viaggio di ritorno è ufficialmente iniziato....non vedo piu' il mare,non sento odore di salsedine,ma sento un delizioso profumo di torta che invade l'abitacolo e per fortuna è in fondo e non posso raggiungerla altrimenti....
E una volta arrivati sotto casa,vorrei ancora di piu' la bacchetta magica,che mi disfi la valigia,che azioni la lavatrice,che bagni le piante,che passi l'aspirapolvere....invece dobbiamo portare tutto su con l'ascensore,altro che teletrasporto!! Di corsa a fare la spesa,e in un baleno son già le sette di sera...sono appena arrivata e son già stramorta...ho bisogno di vacanze...ahahahah
E stamattina...altro che cappuccino e le torte della Clay....dopo il momento della pesa,e aver visto l'incremento dei grammi/kili, per forza,cosa pretendi,non ti sei minimamente controllata...la colazione consiste in uno yogurt,fatto in casa con i fermenti,e l'aggiunta di qualche amarena della Toschi per colorare e insaporire tutto quanto.....la torta della Clay, la mangeremo a pranzo....perchè anche li, mica c'è il buffet sontuoso e tutto pronto come al Caruso...ma almeno la torta ci consolerà un pochettino....
Pronta piu' o meno ad affrontare la giornata, con il pensiero al mare,si perchè per i primi giorni è un...a quest'ora facevo questo,a quest'ora facevo quell'altro...ma dura poco, perchè la frenesia della vita moderna, come diceva un vecchio spot pubblicitario, prenderà come al solito il sopravvento,e allora non ci sarà piu' tempo per pensare a quello che facevi ma devi stare attenta a quello che stai facendo e che farai....e va bè....SELAVI'.....